Gli affari miei ad un prete?!?





Il titolo originale, ideato da padre Maurizio Botta, è "perché gli affari miei ad un uomo come me?"
Si parla ovviamente di confessione sacramentale.
In una delle sue conferenze, appuntamenti che ormai da alcuni anni attraggono molti ascoltatori, padre Maurizio ci fa un riassuntino.
Durata circa 30 minuti. Non vi spaventi la mezz'ora: primo - perché il don non è mai noioso, secondo -perché in 30 minuti potete usufruire di insegnamenti che potrebbero richiedere molte ore, o giorni, o settimane. Insomma ottima sintesi per iniziare a ragionarci sopra. Registrazione audio
CLICCA QUI PER APRIRE SU YOUTUBE


Per chi volesse vedere in faccia padre Maurizio (casomai non l'avesse ancora mai visto in tivù) e farsi un'idea più precisa del suo pensiero, metodi e spiritualità: linko una conferenza tenuta a Bassano del Grappa (TV). Durata 2 ore.
"Se Dio non esiste, tutto è lecito"
Verità e dittatura del relativismo
CLICCA QUI PER APRIRE SU YOUTUBE

Breve profilo di Maurizio Botta QUI storia e vocazione "a sorpresa" di questo sacerdote della Congregazione di San Filippo Neri.
Non so a voi ma a me viene proprio in mente la celebre frase del santo: "State buoni, se potete" - nel senso della profonda comprensione che San Filippo e la sua congregazione/spiritualità hanno nei confronti di bambini e ragazzi. Poi estesa ai bambini cresciuti, visto il lavoro di catechesi che sta facendo padre Maurizio anche con giovani, adulti, genitori. Non si tratta di una di quelle comprensioni buoniste, qualunquiste. E non è neanche il solito caso di prete simpatico mediatico. No. Si tratta piuttosto di quella capacità di comprensione e dello sguardo puntuale sulla realtà che precedono sempre la vera educazione.




Commenti